Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa uso di cookie (tecnici e analitici ad essi assimilabili) per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Oltre ai precedenti il presente sito contiene componenti di terze parti (Google maps, Facebook, Issuu, Twitter, Youtube) che utilizzano cookie di profilazione a fini pubblicitari per i quali è necessario prestare il consenso. Può conoscere i dettagli cliccando sul pulsante "Cookie Policy". Proseguendo nella navigazione nel sito si accetta l'uso di tutti i cookie di terze parti precedentemente elencati.

“LOC PRO II” è il titolo del progetto, finanziato nell’ambito del Programma europeo di cooperazione territoriale Grecia-Italia 2007-2013, che la Provincia di Bari presenta domenica 23 giugno p.v. alle ore 18.00, in un workshop che si terrà presso la sua sede (Lungomare Nazario Sauro, Bari).

L’evento  rappresenta un momento importante per le imprese agroalimentari, le aziende agricole ed agrituristiche, che potranno aderire alle azioni progettuali, nonché  approfondire le politiche di valorizzazione dei prodotti tipici e locali nell’ambito della nuova programmazione comunitaria 2014-2020.

L’iniziativa si inquadra nel contesto  della Notte Bianca della Poesia, manifestazione durante la quale sarà possibile apprezzare diverse forme d’espressione artistica e degustare, con il supporto dell’AIS Puglia, vini ed olio della Terra di Bari ed altri prodotti tipici.

La Provincia di Bari aderisce in qualità di partner al progetto “LOC PRO II - Sostegno e promozione dei prodotti locali e delle piccole e medie imprese attraverso l’ICT (Information and Communications Tecnology)”; project leader  è la società di sviluppo della Prefettura di Achaia, NEA.

 L’intento è quello di realizzare azoni dirette alla promozione delle produzioni tipiche ed all’aggiornamento di un portale degli agriturismi, con contestuale diffusione dei sistemi di ICT nelle piccole e medie imprese agricole ed in particolar modo agrituristiche, il tutto anche mediante l’allestimento di un infopoint operativo.

L’obiettivo del progetto è rafforzare le azioni di valorizzazione delle produzioni tipiche locali dei due Paesi, già avviate con la precedente programmazione da gran parte della medesima partnership, attraverso l’implementazione dei processi di ICT, ossia di tecnologia di informazione e comunicazione.

 

Per approfondimenti consulta il icon programma del workshop (667.38 kB)