Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa uso di cookie (tecnici e analitici ad essi assimilabili) per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Oltre ai precedenti il presente sito contiene componenti di terze parti (Google maps, Facebook, Issuu, Twitter, Youtube) che utilizzano cookie di profilazione a fini pubblicitari per i quali è necessario prestare il consenso. Può conoscere i dettagli cliccando sul pulsante "Cookie Policy". Proseguendo nella navigazione nel sito si accetta l'uso di tutti i cookie di terze parti precedentemente elencati.

Si terrà il 2 ottobre prossimo alle ore 9.30 al Nova Yardinia Resort di Castellaneta Marina, nella cornice del Nextwork Forum, il Focus relativo al Progetto  “LOC PRO II - Sostegno e promozione dei prodotti locali e delle piccole e medie imprese attraverso ICT (Information and communications tecnology)”, cui la Provincia di Bari ha aderito, in qualità di partner. Project leader, la società di sviluppo della Prefettura di Achaia (NEA). Il progetto fa parte infatti del più ampio Programma di cooperazione territoriale Grecia-Italia 2007-2013.

Ad introdurre i lavori, Francesco Caputo, Assessore all’Innovazione agricolo-aziendale, forestale, caccia, pesca e risorse marine della Provincia di Bari; a seguire gli  interventi di: Francesco Degiorgio, P.O. del Servizio agricoltura, caccia, pesca e laboratorio di biotecnologie marine della Provincia di Bari; Gianfranco Cotumaccio, Divisione Web&New Media – Community Pomilio Blumm; Giulia Diglio, Ricercatrice INEA; Pierpaolo Pallara, Ricercatore INEA. Modera la  Dirigente del Servizio agricoltura, caccia, pesca e laboratorio di biotecnologie marine della Provincia di Bari, Rosa Di Mita.

L’intento del seminario è quello formativo oltre che informativo nei confronti in particolare degli imprenditori, interessati a promuovere la propria media o piccola azienda. Il progetto infatti ha come obiettivo quello di intraprendere la realizzazione di azioni dirette alla promozione delle produzioni tipiche ed all’aggiornamento di un portale degli agriturismi, con contestuale diffusione  dei sistemi di ICT nelle piccole e medie imprese agricole ed in particolar modo agrituristiche, il tutto anche mediante l’allestimento di un infopoint operativo.

L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare le azioni di valorizzazione delle produzioni tipiche locali dei due Paesi, già avviate con la precedente programmazione da gran parte della medesima partnership, attraverso l’implementazione dei processi di ICT.