Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa uso di cookie (tecnici e analitici ad essi assimilabili) per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Oltre ai precedenti il presente sito contiene componenti di terze parti (Google maps, Facebook, Issuu, Twitter, Youtube) che utilizzano cookie di profilazione a fini pubblicitari per i quali è necessario prestare il consenso. Può conoscere i dettagli cliccando sul pulsante "Cookie Policy". Proseguendo nella navigazione nel sito si accetta l'uso di tutti i cookie di terze parti precedentemente elencati.

La Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, ha messo a punto un innovativo progetto finalizzato a favorire una maggiore conoscenza delle opportunità di business in paesi terzi, denominato l’”Internazionalizzazione a portata di click”.

 

L'innovazione consiste nel realizzare tali attività via web, attraverso lo strumento dei webinar (web based seminar) che, oltre a confermarsi come una pratica di lavoro ormai molto diffusa e apprezzata in vari paesi del mondo, offre evidenti vantaggi in termini di costi-benefici: contenimento dei costi organizzativi e di partecipazione sia per le imprese, sia per gli esperti e i relatori stranieri; un impegno minimo in termini di tempo sia per i partecipanti che per i relatori e la capacità di coinvolgere un numero molto ampio di partecipanti (sicuramente superiore rispetto ai seminari "tradizionali").

Il primo webinar del progetto si svolgerà martedì 26 marzo 2013 e sarà dedicato all’Indonesia.

Attraverso il web le imprese di tutte le regioni potranno confrontarsi in collegamento diretto dalla capitale indonesiana Jakarta, con buyer, esponenti delle associazioni di categoria, importatori locali e soggetti interessati ad operare con l’Italia, a disposizione per fornire indicazioni sulle potenzialità del mercato, canali di distribuzione, concorrenza locale ed internazionale, prezzi e dogane.

La partecipazione agli eventi sarà gratuita previa registrazione attraverso la sezione Webinar appositamente creata all’interno di infoMercatiEsteri (http://www.infomercatiesteri.it/webinar.php); gli utenti potranno seguire in diretta via web il seminario, intervenire e formulare domande in tempo reale in chat (o indicare i temi di interesse già al momento della loro registrazione), rivedere la registrazione dei lavori anche in momenti successivi, avere accesso ai contatti e al materiale informativo di approfondimento sui singoli paesi/settori.