Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa uso di cookie (tecnici e analitici ad essi assimilabili) per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Oltre ai precedenti il presente sito contiene componenti di terze parti (Google maps, Facebook, Issuu, Twitter, Youtube) che utilizzano cookie di profilazione a fini pubblicitari per i quali è necessario prestare il consenso. Può conoscere i dettagli cliccando sul pulsante "Cookie Policy". Proseguendo nella navigazione nel sito si accetta l'uso di tutti i cookie di terze parti precedentemente elencati.

Fari accesi sul Programma ENI CBC MED 2014/2020 nella campagna di comunicazione #CTE2019 dedicata alla Cooperazione Territoriale Europea e promossa dall’Agenzia per la coesione territoriale. La quinta tappa del percorso di approfondimento sui Programmi di cooperazione transfrontaliera e transnazionale, che coinvolgono l’Italia, lancia l’infografica ENI CBC Med sui 13 paesi impegnati nel rendere il Mediterraneo più competitivo, innovativo, inclusivo e sostenibile. Budget programmato per il periodo 2014/2020: circa 234 milioni di euro.

La campagna di comunicazione #CTE2019 si è aperta con la prima infografica focalizzata, in generale, sulla Cooperazione Territoriale Europea 2014/2020; ne è seguita una seconda che è entrata nel merito dei Programmi di Cooperazione Transfrontaliera 2014-2020, con numeri e dettagli sullo stato di attuazione e sui progetti approvati; la terza e la quarta puntata della campagna, invece, ha fotografato rispettivamente il Programma di cooperazione transfrontaliera esterna IPA CBC Italia-Albania-Montenegro ed il Programma di Cooperazione Transfrontaliera esterna ENI CBC Italia-Tunisia 2014-2020.

L’Agenzia per la coesione territoriale realizzerà, in totale, 10 infografiche.

Continua a seguire QUI la campagna di comunicazione #CTE2019!