Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa uso di cookie (tecnici e analitici ad essi assimilabili) per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Oltre ai precedenti il presente sito contiene componenti di terze parti (Google maps, Facebook, Issuu, Twitter, Youtube) che utilizzano cookie di profilazione a fini pubblicitari per i quali è necessario prestare il consenso. Può conoscere i dettagli cliccando sul pulsante "Cookie Policy". Proseguendo nella navigazione nel sito si accetta l'uso di tutti i cookie di terze parti precedentemente elencati.

{mosimage}2° Meeting del Comitato di Pilotaggio del Progetto di cooperazione transfrontaliero “TUR.GRATE” tra Italia ed Albania, durante il quale è stato presentato il nuovo sito web del progretto,  www.turgrate.net,  on line da aprile. Il sito offre la possibilità di essere costantemente aggiornati su tutte le iniziative progettuali,

di consultare una rassegna stampa di progetto e di settore, di ricevere news sugli eventi culturali organizzati, di fruire delle iniziative di promozione del territorio individuate all’interno del Piano di marketing territoriale; di consultare e conoscere i territori target attraverso le immagini dei luoghi e degli eventi realizzati, ecc..

Il meeting, che si è  tenuto presso la Sala Consiliare del Comune di Nardò, ha visto la partecipazione di tutti i partner, ossia, i Comuni pugliesi di Mesagne, Lead Partner di progetto, di Nardò, di Noci, le Municipalità albanesi di Berat e di Kruje e l’Agenzia di Formazione e Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile (A.FO.RI.S.).

Nel corso dell’incontro è stato presentato il nuovo partner, Comune di Noci, che ha sostituito il partner uscente, Comune di San Pancrazio Salentino.

Il Meeting ha permesso di prendere decisioni importanti sugli aspetti tecnici ed operativi del progetto, con particolare riferimento alla condivisione e realizzazione di precise proposte operative. Nello specifico, si è deciso di procedere alla realizzazione dei seguenti output di progetto:
  • interventi di marketing territoriale (Piano di Marketing dei territori target italo albanesi e Piano di Comunicazione);
  • ulteriori eventi culturali previsti dal progetto (3 caffè letterari, 3 gallerie d’arte, 3 rappresentazioni di danza e musica; 2 manifestazioni in comune a carattere transfrontaliero) e contestuale attivazione di sportelli informativi/info-point presso i centri storici dei comuni partner;
  • Workshop in Albania (uno nella municipalità di Berat ed uno nella municipalità di Kruje), finalizzati ad incontrare gli operatori del settore turistico e a promuovere la realizzazione del prodotto di marketing territoriale in Albania.

fonte: Tur.Grate Technical Secretariat