Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa uso di cookie (tecnici e analitici ad essi assimilabili) per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Oltre ai precedenti il presente sito contiene componenti di terze parti (Google maps, Facebook, Issuu, Twitter, Youtube) che utilizzano cookie di profilazione a fini pubblicitari per i quali è necessario prestare il consenso. Può conoscere i dettagli cliccando sul pulsante "Cookie Policy". Proseguendo nella navigazione nel sito si accetta l'uso di tutti i cookie di terze parti precedentemente elencati.

Programma Programma di Cooperazione Territoriale Europea "Grecia-Italia 2007 – 2013"
Asse 1. Strengthening competitiveness and innovation
Misura 1.2. Promoting crossborder advanced new technologies
Titolo progetto INTER-SOCIAL: Unleashing the Power of Social Networking for Enhancing Regional SMEs
Acronimo INTER-SOCIAL
Leader partner University of Ioannina - Research Committee
Partner italiani

Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo

Università di Bari

Partner esteri

University of Patras

Sintesi del progetto

Rafforzare la competitività e l'innovazione delle PMI regionali integrando nel loro meccanismo le nuove opportunità offerte dai social network.

In particolare si intende:

- migliorare e rafforzare la presenza delle PMI locali sui social network;

- utilizzare le informazioni estratte dalle piattaforme di social networking sia per sviluppare una pubblicità mirata al target di riferimento che per fornire servizi adattivi agli utenti del proprio business.

 

Il progetto è volto a sviluppare e implementare apparati di innovazione (dispositivi, metodi, strumenti software) necessari per il raggiungimento dei seguenti risultati:

- implementazione degli strumenti di social web rispetto alle esigenze di specifiche PMI;

- monitoraggio, archiviazione e analisi dei dati “social”;

- pubblicità e promozione on-line del prodotto, mirate e targettizzate, attraverso l’uso sperimentale del social network;

- attività di formazione.

Il progetto INTER SOCIAL si propone di esplorare l'universo dei social network per migliorare la competitività delle Piccole e Medie Imprese (PMI) operanti nelle regioni coinvolte nel progetto.

In particolare, il progetto mira a promuovere lo sviluppo di nuove tecnologie applicate all’utilizzo del social networking con il duplice obiettivo di rafforzare la presenza sul web delle PMI e utilizzare le informazioni fornite da tali piattaforme per sviluppare una pubblicità mirata al target di riferimento e per fornire servizi adattivi rispetto alle necessità e alle preferenze degli utenti.

Settori di intervento Innovazione tecnologica, Cooperazione allo sviluppo,Sviluppo sostenibile
Paesi di intervento Grecia - Italia
Budget di progetto 550.000 €  - (110.000€ Budget Agenzia Euromed )
Budget Regione Puglia 27.500 (National Contribution per Agenzia Euromed)
Inizio/fine progetto 1/11/2011 – 31/12/2013
Sito web di riferimento www.inter-social.eu
Referente per la Puglia

Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo

Ex-Conservatorio Sant’ Anna

Via Libertini n 1

73100 Lecce