HOME / ARCHIVIO NEWS / News gennaio 2005 - giugno 2010 / Consolato del Montenegro, apertura a Bari

Consolato del Montenegro, apertura a Bari
02 Marzo 2010

{mosimage}A Bari il primo consolato onorario aperto in Italia dal Governo del Montenegro. Nominato console onorario, Luigi Morfini, che il 3 marzo incontra l’assessore Godelli, insieme all’ambasciatore del Montenegro Darko Uskokovic, per l’occasione in visita ufficiale a Bari.

I legami di cooperazione tra la Puglia ed il Montenegro si rafforzano con l’istituzione del consolato onorario del Montenegro a Bari e la nomina a console onorario a Bari con giurisdizione sulla Puglia di Luigi Morfini. Quello di Bari è il primo consolato onorario aperto in italia dal Governo del Montenegro e tale decisione rappresenta un segnale forte del riconoscimento da parte del Montenegro, alla Regione Puglia ed alla città di Bari, per essere stati in tutti questi anni dinamici protagonisti dello sviluppo di relazioni che si sono rafforzate e consolidate nel tempo.
 
In occasione dell'apertura del consolato onorario del Montenegro il  2 marzo giunge a Bari in visita ufficiale l'ambasciatore del Montenegro in Italia Darko Uskokovic. Accompagnato dal primo segretario di ambasciata Branka Martinovic e dal Luigi Morfini, il 3 marzo l’ambasciatore farà visita alla Presidenza della Regione e all’Assessore al Mediterraneo, Silvia Godelli, dopo  aver incontrato il Prefetto Carlo Schiraldi e il Sindaco di Bari, Michele Emiliano.