HOME / ARCHIVIO NEWS / Scenari euromediterranei / Servizi pubblici e nuove regole UE, convegno a Roma

Servizi pubblici e nuove regole UE, convegno a Roma
01 Marzo 2012

"Le nuove regole europee sui servizi pubblici: il pacchetto aiuti di Stato e la disciplina del public procurement" è il titolo del convegno organizzato dal Dipartimento Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Assonime che si svolgerà mercoledì 7 marzo (ore 14.30 - 19.00) a Roma, presso la sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


Il convegno rappresenta l'occasione per fare il punto sullo stato dell'arte a livello europeo delle regole e delle proposte che ruotano intorno ai servizi pubblici, cogliendone i costi e le opportunità per le amministrazioni pubbliche italiane. Al centro dei lavori, le regole recentemente adottate dalla Commissione europea in materia di aiuti di Stato concessi sotto forma di compensazione degli obblighi di servizio pubblico, gli aspetti che incidono sui servizi pubblici nell'ambito delle proposte di direttive sugli appalti pubblici e le implicazioni in ambito nazionale.

Sono previsti interventi di esponenti della Commissione europea, delle amministrazioni pubbliche italiane centrali e locali, e rappresentanti delle imprese ed esperti della materia. La partecipazione è gratuita. Gli interessati possono registrarsi all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro lunedì 5 marzo.

In allegato: programma icon Convegno _Roma_7marzo2012 (198.74 kB).